Saranno almeno due le liste presenti sulla scheda elettorale per l’elezioni del nuovo sindaco di Besozzo. Oltre a quella già annunciata e capeggiata dall’attuale vicesindaco Gianluca Coghetto, un altro gruppo sta lavorando per individuare il suo candidato a primo cittadino.

A confermarlo è Fabio Beverina, attuale consigliere di minoranza e candidato sindaco nel 2017 per la coalizione del centro destra. Beverina spiega che la lista che si presenterà alle elezioni sarà di tipo civico. E aggiunge: «Sono a disposizione e darò il mio apporto se sarà utile, sarà il gruppo a scegliere il nome del candidato sindaco».

E spiega: «È un gruppo trasversale, con diverse appartenenze politiche, ma unito dagli stessi obiettivi. Ci presentiamo alle prossime elezioni con una proposta di carattere civico e non politico, stiamo lavorando per temi condivisi. Sono tutte persone preparate, alcune con una importante esperienza politica, altre nel mondo dell’associazionismo o comunque con un certo appeal sul territorio».

Rispetto alla decisione di presentare alle elezioni del 12 giugno una lista di carattere civico aggiunge: «Bisogna fare un salto oltre le vecchie logiche. Un paese come Besozzo ha bisogno di un gruppo capace di guardare oltre alle appartenenze politiche con una proposta elettorale apprezzabile». Al momento non sono state annunciate altre liste, ma i giochi sono ancora aperti.