Questi lunghi mesi di campagna elettorale sono stati per noi fonte di ispirazione. Abbiamo voluto avvicinarci il più possibile ai cittadini, non solo per farci conoscere, ma soprattutto per conoscerli. Ci siamo concentrati sul dare alcuni importanti messaggi e abbiamo scelto di farlo con tre incontri in piazza e il porta a porta. In entrambi i casi ci siamo resi conto di quanto le persone avessero da dire, di quanto necessitino di sentire vicina l’Amministrazione.

Gli incontri in piazza si sono rivelati un appuntamento chiave, utile a dare a chi lo desiderava la possibilità di raggiungerci. Si sono creati molti momenti interessanti, sfociati in suggerimenti, idee e partecipazione. Non da meno è stato il porta a porta, utilissimo a testare le informazioni in possesso delle persone, relative alla conoscenza dei meccanismi elettorali, ma anche una fase più intima, quella in cui, faccia a faccia, potevano snocciolare qualche parola in più. Entrambe le modalità d’incontro si sono rivelate illuminanti.

Abbiamo conosciuto persone con un ampio bagaglio di esperienze, in grado di stimolare la nostra attenzione e aprirci a nuove vedute. Altre si sono rivelate più chiuse alle dinamiche di paese, ma non per questo meno interessate a darci suggerimenti. Nel complesso sono state settimane davvero piene e decisive, che ci hanno permesso di avere la visione generale delle cose che solo chi vive quotidianamente il paese poteva darci.

A conclusione di questo percorso, abbiamo il piacere di organizzare un ultimo incontro, sabato 4 giugno alle ore 17.30, presso Villa Fantoni, dove il candidato sindaco Matteo Marchesi presenterà il programma e i componenti della lista e a cui farà seguito un aperitivo di ringraziamento offerto da Progetto Sangiano; un’occasione per ringraziarvi di questo bellissimo percorso che ha reso la nostra campagna elettorale completa e soddisfacente e ci ha permesso di crescere come squadra.

(Jessica Moro 24 maggio 2022)