Un po’ di timore l’aveva, ma quello che è uscito dalle urne di Galliate Lombardo è invece una vittoria “a pieni voti”. Carlo Tibiletti è sindaco, per la terza volta anche se non consecutive, di Galliate Lombardo. 

Al suo fianco tutta la squadra che lo ha accompagnato in campagna elettorale: Anna Agosti, Diletta Lombardo, Giuseppina Navarra, Simone Brignoli, Dario Dellanoce, Andrea Scurtarelli, Fabio Cova, Luca Forte, Carlo Rizzi, Daniele Melillo.

«Non credevo davvero di ottenere un consenso così ampio – dice Tibelli, visibilmente soddisfatto – La prima cosa che voglio fare è ringraziare i componenti della mia lista: hanno vinto loro. Sono persone preparate, piene di energia. Volti nuovi che i cittadini hanno voluto premiare. Ringrazio naturalmente anche tutti gli elettori che ci hanno scelto. Adesso dobbiamo metterci al lavoro».

71 anni, sposato, tre figli, un maschio e due femmine, piccolo imprenditore, Tibiletti è stato sindaco di Galliate Lombardo dal 2003 al 2013. Oggi pensionato, tornerà a dedicarsi alla vita del Comune.

Anche Anna Agosti, la più giovane della compagine di Tibiletti, esulta per il risultato e per l’alto numero dei votanti : «Siamo molto soddisfatti dell’affluenza ottenuta, la più alta nel territorio di Varese. Questo 52% testimonia l’ottimo lavoro svolto da Carlo e soprattutto la voglia di partecipazione della cittadinanza. È un buon inizio, da qui si parte. Il lavoro inizia ora!”