A Bardello si insedia la nuova amministrazione. Mercoledì 22 giugno, con inizio alle ore 20, è stata indetta la prima seduta del consiglio comunale eletto lo scorso 12 giugno. L’invito è esteso a tutta la popolazione residente che potrà vedere giurare il sindaco Monica Maestroni eletta grazie al 40,02% dei votanti che si sono espressi nell’ultima consultazione. Sarà anche l’occasione per annunciare assessorati e deleghe. L’amministrazione guiderà Bardello fino a fine anno quando poi subentrerà commissario per traghettare verso la fusione con Malgesso e Bregano.

Saranno comunque mesi impegnativi per il neo sindaco che ha già indicato nella sicurezza stradale uno dei temi più urgenti mentre cresce la richiesta da parte dei residenti di sistemare la zona dell’ex pollaio abbandonato, detta “La Lunga”,  dove esiste un pericolo di sgretolamento del tetto in eternit .

[lefoto id=1315300]

( foto tratta da internet)

Il sindaco Puggioni si era già mosso con un’ordinanza di sistemazione bei confronti della proprietà ( è in corso un fallimento), ordinanza poi sospesa dal TAR. Attorno alla zona ci sono cartelli che indicano il pericolo dell’amianto. Cartelli che segnalano un problema su cui, pare, non ci sia una soluzione a breve. 

[lefoto id=1315299]