Una serata tra commozione e incontro con i giovani. La serata organizzata da Italia Viva e Azione con la deputata fagnanese Maria Chiara Gadda, originaria proprio di Fagnano Olona, si è svolta davanti ad un’aula magna piena.

Il format prevedeva la presenza, accanto a lei, di alcuni ragazzi del paese che le hanno posto domande che hanno toccato i punti principali del programma presentato dalla coalizione alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. È stato un esperimento organizzato da Santi di Paola, coordinatore territoriale di Italia Viva.

All’inizio l’onorevole Gadda si è commossa, ricordando la sua storia politica che è partita proprio da Fagnano, dove è stata consigliere comunale prima di essere eletta a 33 anni. Nell’incontro i ragazzi hanno fatto domande che hanno riguardato risorse energetiche, fonti rinnovabili, Europa, precariato, sostegno alla famiglia, reddito di cittadinanza, l’importanza della cultura e il ruolo della scuola.

Era presente anche il sindaco e parte della giunta. I presenti sono stati informati che il 16 settembre alle scuole Fermi a Fagnano Olona ci sarà un incontro promosso da Azione e Italia Viva riguardante il nucleare. Non sarà un incontro prettamente politico in quanto ci saranno anche degli esperti.